È a Milano il cimitero più caro d’Italia (per viverci vicino)


Prezzi delle case vicino ai cimiteri famosi: Milano è la più cara con 7mila euro/mq al Monumentale

Se si vuole vivere vicino a un cimitero iconico, in Italia, a Milano si spendono più di 7mila euro al metro quadrato, mentre in altre città italiane i prezzi sono decisamente più alla portata di tutti. Una classifica inusuale, quella delle case limitrofe ai camposanti più famosi d’Italia, elaborata da Immobiliare.it Insights in vista della notte di Halloween. 

Una classifica che risente, inevitabilmente, del costo delle case nelle varie città. Milano, come si sa, è particolarmente cara, e la zona in questione (quella del Cimitero Monumentale, decisamente il più iconico della metropoli lombarda) non è a buon mercato.

Monumentale di Milano: servono più di 7mila euro/mq

Per vivere vicino (5 minuti a piedi) al Monumentale, che si trova a pochi passi da Porta Volta e dalla stazione Garibaldi, occorre spendere oltre 7.100 euro al metro quadrato, più della media cittadina che attualmente si attesta a 5.564 euro al metro quadrato. 

Un altro cimitero molto famoso, quello delle Porte Sante di Firenze, consente di “risparmiare” qualcosa: la media per una casa sul Colle di San Miniato è di 5.700 euro al metro quadrato. Anche qui si spende più della media fiorentina, pari a poco più di 4.600 euro al metro quadrato. Più cara della media della sua città anche la zona del Verano, a Roma, dove si trova un cimitero antico di 2mila anni. Acquistare casa negli immediati dintorni comporta spendere più di 5mila euro al metro quadrato, mentre mediamente a Roma si spendono circa 3.600 euro al metro quadrato.


Prezzi delle case vicino ai cimiteri famosi: Milano è la più cara con 7mila euro/mq al Monumentale
https://www.milanotoday.it/attualita/prezzi-case-vicino-cimiteri-famosi.html
© MilanoToday

Autore: redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *