Un fine settimana in viaggio in Europa: come scegliere le mete migliori

 

Stiamo decidendo la meta per un fine settimana in Europa e non sappiamo dove andare. In realtà anche senza spostarsi troppo lontano per un viaggio in Europa le proposte sono moltissime. Si può decidere di scegliere tra le più belle città italiane, oppure allontanarsi fino alle isole britanniche o a nord del continente. Le città particolarmente famose sono molteplici e sono anche quelle che offrono più spunti per una vacanza divertente e ricca di piacevoli sorprese.

In viaggio in Europa senza uscire dall’Italia
Anche il nostro Paese fa parte dell’Europa e ci offre molteplici località in cui fermarsi, anche solo per un fine settimana. Restare in Italia consente ovviamente di tagliare i tempi da dedicare al viaggio in se stesso, inteso come trasferimento. Inoltre per molti sarà possibile raggiungere le più note città italiane anche semplicemente con l’automobile o in treno, in alcuni casi diminuendo i disagi o le necessità del viaggio. Tra le città più note in Italia troviamo in primis Roma, a detta di molti una delle più belle mete del mondo; come non ricordare poi Napoli, Palermo, Bari, o anche Firenze e, più a nord, Milano o Torino. Per chi vuole trascorrere una bella giornata, o un fine settimana, in una città storica anche Verona è l’ideale. Per non parlare poi di una delle mete più romantiche del mondo: Venezia. Per organizzare un viaggio in questa città si possono trovare maggiori informazioni qui.

L’Europa più vicina a noi
Moltissime delle principali città europee sono per altro a un passo dall’Italia. Si pensi ad esempio a Nizza, Montecarlo, Strasburgo, Salisburgo, Ginevra o Vienna. Chi vive nel nord Italia può raggiungere queste città in automobile, e in ogni caso in aereo si tratta di un percorso brevissimo. Il tutto senza rinunciare alle bellezze dei luoghi e alle mille cose da visitare. Non serve allontanarsi troppo da Roma o da Milano per vedere qualcosa di meraviglioso in un viaggio in Europa. Moltissimi italiani per altro amano gli stati del sud dell’Europa, come ad esempio la Grecia o la Spagna. Madrid, Barcellona, Corfù e Atene sono tra le mete più ambite; se ci si vuole allontanare ancora un poco si può andare anche a Lisbona, in Portogallo, oppure spostarsi verso est, in Slovenia o in Croazia, mete ideali anche per l’estate o per chi ama i viaggi naturalistici.

Le principali mete in Europa
Per continuare le migliori città da visitare durante un viaggio in Europa non possiamo dimenticare quelle mete che attirano il maggiori numero di turisti ogni anno. Stiamo parlando ad esempio di Parigi o di Londra, due capitali tra le più note, dove sono presenti innumerevoli località che meritano decisamente una visita. Lo stesso dicasi per Dublino e Edimburgo, o anche per le capitali delle nazioni del nord. Molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo è anche Amsterdam, una città perfetta da visitare in un fine settimana, particolarmente adatta soprattutto ai giovani in cerca del brivido del divertimento. Scopri di più su Amsterdam grazie alle tante informazioni disponibili in rete.

Informazioni su redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini
Questa voce è stata pubblicata in TURISMO e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *