DOMENICA E LUNEDI A ROMA LE PREFINALI DI MISS ITALIA

Esperti del talento e della bellezza stanno selezionando le ragazze. Voto a originalità, social attitude, personalità

A Roma, dopo un anno di pausa, lo scorso week end sono iniziate le prefinali nazionali di Miss Italia. Oggi e domani nel Crowne Plaza Hotel, la patron Patrizia Mirigliani accoglie 175 ragazze provenienti da tutta Italia,nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

Il Concorso riparte, dunque, dopo lo stop imposto nel 2020 dalla pandemia: le candidate rappresentano tutto il Paese e sono le vincitrici delle selezioni svoltesi nelle varie regioni, scelte tra un numero notevole di partecipanti, ben 12 mila.

A Roma, una giuria di esperti del talento e della bellezza, sta selezionando venti finaliste per il titolo di Miss Italia e dieci per il titolo di Miss Italia Social. Determinante il contributo dei social: like, visualizzazioni e followers dei profili instagram delle ragazze incidono per il 5% sull’elezione della nuova Miss Italia e per il 50% sull’elezione di Miss Italia Social. La quota restante viene assegnata dalla giuria sulla base di diversi criteri di valutazione quali l’originalità, la social attitude e la personalità.

Nel dettaglio, nella giornata di domenica la giuria ha incontrato le ragazze di Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna. Ieri invece è toccato alle miss provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Liguria, Emilia Romagna e anche alle 10 Lombarde in gara.

Da giovedì 2 dicembre verranno resi noti i nomi delle 20 finaliste che si disputeranno il titolo di Miss Italia.

CHI SONO I GIURATI:

Ilaria Venturini Fendi, Flaminia Bolzan (psicologa), Allegra Cascinari (psicologa), GJ Squarcia (autore/regista/sceneggiatore), Cristiana Vaccaro (attrice), Giorgia Crivello (influencer Instagram)

Quante ragazze Lombarde verranno scelte per la Finalissima?

Attendiamo il 2 dicembre e lo scopriremo…

In allegato le fotografie delle miss, le foto singole delle ragazze sono state scattate da @markbergamophotographer

Resto a disposizione per ogni chiarimento.

Grazie

Alessandra Riva

  cid:image002.png@01D5A474.26EF3470  di Alessandra Riva

  Esclusivista regionale di Miss Italia Lombardia

  Via per Orio 22, 24126 Bergamo

  www.rialevents.it + 39 3402744170

  P. IVA 03469900165 C.F. RVILSN80S69H509B

  REA BG-395757

Questa voce è stata pubblicata in miss italia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.