EVENTI A MILANO IN FEBBRAIO

Febbraio è sempre Moda Donna con un evento unico tutto da scoprire, in concomitanza con il sempre più interessante White, con il suo sguardo sulla creatività e artigianalità delle piccole e medie imprese.

E fra il derby il 5 febbraio, i grandi musical e le installazioni di design in luoghi insoliti, ti suggeriamo di celebrare il 14 febbraio riscoprendo i luoghi più romantici della città.

TIZIANO FRA LE GRANDI MOSTRE PIU’ ATTESE

Eroine e sante, cortigiane e poetesse, “belle veneziane” durante il Rinascimento, sono le protagoniste di una delle mostre più interessanti in arrivo a Milano, “Tiziano e l’immagine della donna”, che apre il 23 febbraio a Palazzo Reale. 100 opere esposte non solo di Tiziano ma anche dei principali artisti del Cinquecento: Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese, Tintoretto.

DA HENRI CARTIER BRESSON A CHAGALL

Il Mudec apre una primavera di grandi mostre partendo dagli scatti di Henri Cartier Bresson in “China 1948-49/1958”, per poi presentare da marzo colori e forme che Chagall assimilò da bambino nella sua giovinezza in una città ebraica dell’Europa orientale.

LA DIVINA COMMEDIA: MOSTRA E KOLOSSAL TEATRALE

Per il settimo centenario dalla morte di Dante abbiamo scelto due iniziative.

La Biblioteca Trivulziana del Castello Sforzesco presenta per 3 mesi la più completa collezione al mondo di edizioni della Commedia pubblicate nel primo secolo della stampa

In programma anche un kolossal teatrale al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 4 al 6 febbraio: il più grande racconto dell’animo umano, della sua miseria e della sua potenza, tra vizi, peccati e virtù che non conoscono tempo e scadenza, dove la tecnologia è elemento essenziale per ammirare la grandezza del Sommo Poeta.

IN ARRIVO 2 MUSICAL D’ECCEZIONE

Il TAM, dopo aver festeggiato a gennaio con tante novità il compleanno dei suoi 20 anni, offre 2 musical unici molto attesi.

Dal 4 al 6 febbraio un musical senza tempo che grazie alla tecnologia apre anche ai più giovani il più grande racconto dell’animo umano, la Divina Commedia: un viaggio tra la sofferenza spietata dell’inferno, l’interregno del Purgatorio e lo splendore del Paradiso.

Dal 9 al 20 febbraio è in scena Giacomo Casanova Opera Pop, con uno spettacolo inedito e maestoso fatto di scenografie immersive, scelte stilistiche innovative, una colonna sonora di 35 brani e un cast di 25 performer.

IL GRAND TOUR. SOGNO D’ITALIA IN MUSICA

Palazzo Marino incontra Gallerie D’Italia in occasione della mostra Grand Tour – sogno d’Italia da Venezia a Pompei.

Domenica 13 febbraio alle ore 11 in Sala Alessi si tiene il secondo dei concerti gratuiti.

La pianista Margherita Santi eseguirà brani di Debussy, Poulenc, Lili Boulanger e Ravel, immaginando un incontro tra compositori legati al Grand Prix di Roma.

  • Biglietti gratuiti disponibili dal giovedì precedente a ogni concerto presso le Gallerie d’Italia – Piazza Scala.

MUSICA A VILLA NECCHI

Sabato 5 febbraio alle17:30 torna nella meravigliosa location di Villa Necchi Campiglio la rassegna musicale della Società del Quartetto con l’appuntamento al pianoforte con Luca Buratto: un’esplosione di suoni dall’Ottocento romantico al nuovo millennio, dai paesaggi del Nord ai ritmi caldi della tradizione iberica.

Questa voce è stata pubblicata in MILANO. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.