Milano, inaugurata la pista del ghiaccio a Palazzo Lombardia

Piazza Città di Lombardia a Milano ospiterà fino al 20 gennaio 2019, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ’02ice’ inaugurata nel weekend. L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, in collaborazione con Regione Lombardia.
“La pista di pattinaggio in piazza Città di Lombardia – ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi nel suo intervento – è una delle attrazioni invernali più attese dai cittadini e mi auguro che partecipino numerosi, come gli altri anni.
Gli sport del ghiaccio sono infatti molto seguiti dai lombardi: chi ama pattinare avrà modo di farlo tutti i giorni, mentre chi non ha ancora provato questa emozione può iniziare ora, approfittando dell’aiuto dei maestri”.
“Mi auguro – ha proseguito l’assessore Cambiaghi – che la candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026 si concretizzi e diventi non solo un momento di rilancio di tutto il comparto turistico lombardo ma anche l’opportunità per valorizzare tutti gli sport su ghiaccio e, in generale, le discipline alpine e montane, che ci sono così care”.
La pista è aperta fino al 20 gennaio dalle 16 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 21 il sabato e la domenica. Fanno eccezione il 24 e 31 dicembre (dalle 10 alle 18) e il giorno di Natale (dalle 16 alle 21).
I bambini dai tre ai cinque anni possono entrare solo se accompagnati da un adulto. Alla pista di piazza Città di Lombardia si può accedere al costo di 4 euro con i propri Pattini.
Nei giorni feriali chi ha i propri pattini accede gratuitamente dalle 18 alle 21. Chi non dispone di attrezzatura propria può
noleggiarla ai temporary shop che si trovano a bordo pista al costo di 8 euro all’ora.
Maestri e allenatori specializzati in questo periodo propongono lezioni mirate sia per chi non ha mai provato questo sport sia per chi lo pratica ma vorrebbe migliorare per sentirsi più sicuro.

FONTE

Informazioni su redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini
Questa voce è stata pubblicata in PISTA GHIAGGIO e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *