Locali

Quali sono i ristoranti stellati a Milano? La risposta, definitiva, è arrivata martedì pomeriggio quando è stata svelata la nuova Guida Michelin 2017.

L’Italia, con ben 343 ristoranti premiati, si conferma la seconda nazione al mondo per numero di ristoranti stellati: segno evidente che l’originalità degli chef e le straordinarie materie prime che offre il Bel Paese sono ancora un connubio più che vincente.

bobino

locale Bobino sui Navigli

Milano è anche quest’anno una delle capitali del gusto e porta a casa 17 stelle, con un “vantaggio” di più due rispetto alla Guida Michelin 2016. Nel capoluogo meneghino non ci sono ristoranti a tre stelle, ma sono cinque quelli che possono fregiarsi della doppia stella. Altri dodici invece, e non è poco, hanno portato a casa l’ambitissima stellina Michelin.

Ecco uno ad uno tutti i ristoranti stellati di Milano, con la descrizione fedele dell’ispettore della Guida Michelin 2017.

volete aggiungere anche il vostro negozio? Cliccate qui

Bar- birrerie- locali- notturni

Cabaret

Ristoranti

Paninoteche

Le migliori 10 Pasticcerie di Milano Pasticcerie e Gelaterie

Ce ne sono alcune che hanno fatto storia. Tra le più antiche Cova: tra i tavoli di questa pasticceria, col profumo di morceaux al cioccolato e gianduiotti, nel 1817 si organizzavano le Cinque Giornate di Milano.Oggi Cova ha 20 punti vendita tra Asia e Emirati Arabi, acquistata con una quota di maggioranza dalla maison Louis Vuitton. La principale sede milanese è in Monte Napoleone, poco distante dalla nuova Pasticceria Marchesi, che ora appartiene anche a un’altra casa di moda: in questo caso si tratta del Gruppo Prada, che allo storico locale di Corso Magenta aperto nel 1824, ne ha appena affiancato uno nella strada più chic della città.

GIACOMO MILANO

Questa è solo una delle avventure gastronomiche cominciate a Milano, nel 1958, dal toscanoGiacomo Bulleri. L’atmosfera è di un’elegante boulangerie parigina, con dipinti a fiori della metà dell’800 su soffitti e pareti, e un bancone che riempie gli occhi di bellezza oltre che di gusto: tutta opera di Giulia ed Elena, nipoti di Giacomo. La grande specialità, insieme a torte e pasticcini farciti al momento, qui è la bomba:sfoglia ripiena al mascarpone e fragoline di bosco.
www.giacomopasticceria.com

Un esempio su tutti è quello del re del cioccolato Ernst Knam, che ha appena rinnovato la sua pasticceria di via Anfossi e ha pensato a 10 nuovi gusti per la sua collezione Knam Extreme: 10 torte in altrettanti colori in omaggio a Milano con accostamenti di sapori che in un dolce proprio non ti aspetti, ma dal risultato sensazionale. E questo è solo l’inizio Come scegliere allora? Tra centinaia di indirizzi abbiamo provato a fare una cernita con la nostra top ten. La trovate nalla gallery, che racchiude 10 pasticcerie da provare assolutamente in città: perché sono meravigliose e soprattutto offrono dolci davvero speciali che una volta provati non puoi proprio più farne a meno.

San Valentino MILANO, Festa della donne e ricorrenze di fine anno

Questa voce è stata pubblicata in LOCALI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.