Incontro con l’autore: Aldo Franchi presenta il suo libro

Nella Sala del Camino di Villa Turconi un nutrito numero di persone, ha assistito alla presentazione del romanzo di Aldo Franchi “Un ombra nel destino”.

La copertina del libro

La bella iniziativa è stata dedicata dall’autore all’Associazione Volontari dell’Ambulanza di Lanzo che erano presenti con il Presidente Donato Tilli e altri rappresentanti. Presente anche una nutrita schiera di amministratori comunali con il Sindaco Marcello Grandi.

La trama del romanzo.

un intreccio di situazioni che si dipanano in un periodo temporale tra il 1967 e il 1970 e prendono il via da un amore appassionato nato a Como tra il protagonista e una ragazza palestinese . Un amore che porterà i due giovani in Palestina nel terribile periodo dell’attentato alla Spianata delle moschee. Un susseguirsi di colpi di scena trascinerà i due giovani verso un epilogo amaro e certamente non voluto.

Nota dell’autore

“I miei poliedrici interessi mi hanno portato ad essere chef di fama e dirigente sportivo a livello nazionale, ma la passione che mi accompagna fin da ragazzo è la politica.

Il romanzo nasce da questa passione. Vuole essere una testimonianza che sottolinea colpe e forse anche responsabilità di personaggi storici in un mosaico in continua trasformazione. È dedicato a quella generazione che ha cercato di cambiare il mondo a proprio rischio fino alle estreme conseguenza. “

Informazioni su redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini
Questa voce è stata pubblicata in Aldo Franchi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *