Compleanno della mamma: alcuni consigli per non sbagliare il regalo

La mamma è una delle persone più importanti della nostra vita, quella che ci ha amato e coccolato da sempre. Il suo compleanno rappresenta un giorno speciale per celebrarla e farle capire quanto è fondamentale per noi. Per le serve un bel regalo, ecco allora qualche idea e alcuni consigli per non sbagliare.

Idee regalo compleanno della mamma

Cosa piace alla mamma? Questa è la domanda a cui dobbiamo pensare per non sbagliare regalo. Tuttavia, può capitare di essere a corto di idee, ecco, allora, alcuni suggerimenti.

1. Fiori

Per il compleanno della mamma, i fiori rappresentano il dono perfetto per dirle quanto le vogliamo bene, ma quali sono quelli più azzeccati? Le potentilla simboleggiano l’amore materno e la forza, quindi sono perfetti per quest’occasione. Anche i garofani simbolicamente rappresentano l’amore materno e sono indicati per ricordarle che le vorrete bene per sempre. Non possono mancare, poi, le rose, che nella sfumatura rosa simboleggiano gratitudine, ammirazione e affetto.

2. Un buon libro

Le mamme hanno sempre milioni di cose da fare, ma anche loro hanno bisogno di qualche momento di sano relax e mettersi sul divano con una coperta, una tisana e un buon libro da leggere. Regalare alla mamma un libro nuovo è sicuramente un’ottima scelta per rendere il suo compleanno speciale. I libri tra cui scegliere sono tantissimi, ma meglio basarsi sui suoi gusti e optare per romanzi, gialli, biografie o, perché no, anche un libro di cucina.

3. Profumo

Stupire la mamma con un regalo che la faccia sentire amata è d’obbligo e allora perché non scegliere un profumo? Sono tantissime le fragranze femminili apprezzate tra cui scegliere. I profumi Gucci sono molto amati per via delle loro fragranze delicate e floreali, come Bloom Gucci. Questo eau di parfum regala la sensazione di essere in un bellissimo giardino fiorito ed è particolarmente indicato per le donne romantiche ed eleganti. Inoltre, si presta molto bene ad essere utilizzato tutti i giorni.

4. Cioccolatini

Il cioccolato rappresenta sempre un’ottima soluzione quando non si sa cosa regalare. Se la nostra mamma è particolarmente golosa o ama il cioccolato, allora, con una scatola di cioccolatini non sbaglieremo di sicuro. Donare del cioccolato rappresenta da sempre un gesto di affetto e di rispetto. Inoltre, sono anche un simbolo di amore. Per il compleanno della mamma possiamo scegliere una confezione con cioccolatini assortiti, magari con gusti particolari come al peperoncino, alla menta, al pistacchio, ecc.

5. Candela profumata

Un altro regalo molto apprezzato dalle mamme sono le candele profumate. Scegliere una candela come regalo di compleanno può assumere diversi significati. La candela, infatti, simboleggia la luce, la speranza e il calore nella vita di chi la riceve. Una candela profumata è in grado di evocare, attraverso la sua fragranza, dei vecchi ricordi e di suscitare intense emozioni. Inoltre, è in grado di arricchire l’ambiente in cui viene collocata e diventare un elemento di arredo.

Informazioni su redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini
Questa voce è stata pubblicata in regalo mamma e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *