Le migliori app per guardare eventi sportivi in streaming e per prevederne i risultati

Oggigiorno le nuove tecnologie ci vengono incontro per facilitare un’infinità di aspetti della nostra vita quotidiana. Gli amanti dello sport possono trovare app per essere sempre aggiornati sui risultati delle squadre principali della loro disciplina sportiva preferita, oppure per scommettere direttamente dal proprio smartphone, conoscere quote calcio e poter giocare con facilità grazie a web come Starcasinò.

È proprio vero che i progressi nel mondo delle tecnologie ci hanno permesso di poter fruire persino delle partite non solo da un televisore ma direttamente dallo schermo del nostro cellulare di nuova generazione, l’importante è che la connessione a internet sia buona e basta connettersi a un WiFi con fibra per riuscirci.

Normalmente, per vedere le partite degli sport più alla moda e seguiti dal grande pubblico è necessario fare affidamento a servizi di streaming che spesso richiedono che si paghi un abbonamento mensile o annuale, tuttavia iniziano ad esistere anche applicazioni gratuite che permettono di seguire eventi calcistici della Champions League, partite della NBA e tornei di tennis del Grande Slam.

Uno dei vantaggi di poter utilizzare lo smartphone è che è possibile guardare le partite davvero in qualsiasi momento e luogo, può essere durante uno spostamento sui mezzi, in coda ad una cassa o comodamente seduti sul divano di casa. Scopriamo insieme quali sono le migliori app per seguire in diretta le partite della nostra squadra del cuore.

Gli amanti del calcio non potranno fare a meno di DAZN e SkyGo, grazie a cui potranno seguire le partite di Serie A, Liga, Ligue 1, Premier League, Bundesliga. Chi predilige basket, sport invernali come gli sci, ciclismo e motocross troverà ciò che cerca nell’app Eurosport Play. Quelle appena citate sono tutte app a pagamento, che richiedono abbonamenti annuali o mensili.

L’alternativa gratuita è Better, viene incontro alle esigenze di chi vuole assistere in diretta ai suoi eventi sportivi preferiti, basta aprire l’applicazione, indicare le proprie credenziali, avere il conto collegato in attivo ed accedere alla sezione Live. Gli eventi in diretta vengono indicati con un’icona rossa che raffigura un televisore. Il vantaggio rispetto alle app citate prima e persino a RaiPlay e Mediaset Play (altre due piattaforme video che includono tra le altre cose anche eventi sportivi) è che Better è assolutamente gratuita.

E ora veniamo a una domanda che interesserà sicuramente gli appassionati di sport che oltre a seguire le partite in diretta amano anche scommettere sui loro risultati. È davvero possibile prevedere risultati sportivi con un basso margine di errore?

Esiste un’app anche per questo, si chiama Invictus ed elabora, grazie a calcoli statistici, le previsioni del risultati di partite di calcio e non solo. Nel 2019 sono state introdotte novità soprattutto nella versione italiana e l’app arriva a suggerire persino all’utente quanti soldi puntare e su quale scommessa sportiva.

Tra gli altri servizi messi a disposizione nell’attuale versione dell’app si trovano:

  • Uno strumento che indica eventuali cambi repentini di quota
  • Una sezione che mostra l’offerta migliora proposta dai bookmaker per ogni scommessa
  • Le statistiche che danno la possibilità all’utente di aumentare la scommessa già puntata

Invictus è un’app gratuita le cui funzionalità sono accessibili anche dalla versione web e permette di scoprirne tutte le funzionalità per un periodo di prova senza costi. Per accedere basta farlo grazie al proprio profilo Facebook.

 

 

 

Informazioni su redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini
Questa voce è stata pubblicata in APP PER EVENTI SPORTIVI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *