MILANO METROPOLI

TECNOLOGIA

Mobile World Congress di Barcellona:
ecco tutte le novità

MOBILE

 

Mentre il mobile sta trascinando la crescita di un intero mercato, ci riferiamo stiamo al gioco online, a Barcellona si sta svolgendo, proprio in questi giorni, il Mobile World Congress. Iniziato il 22 febbraio, chiuderà le porte giovedì 25 febbraio dopo averci mostrato tutte le novità più interessanti dal punto di vista della tecnologia mobile.

Si tratta di uno degli eventi più importanti per il settore tech e, di certo, non sono mancate le novità per smartphone e app studiate per il mercato del gioco online, per capirci quello legato ai casino online che permettono di giocare alle slot online o al black jack e alla roulette. Ma diamo un'occhiata alle novità più interessanti. Huawei ha presentato un interessante notepad componibile, che lancia di diritto il colosso cinese nel mercato business. Al contrario Samsung ha portato il nuovo Galaxy S7 con una fotocamera ad alta risoluzione e uno schermo che può arrivare, per alcuni modelli, a 5,5 pollici.


Sony ha preferito, invece, puntare sul design ma, la novità più interessante arriva probabilmente da Google che ha presentato Project Ara, uno smartphone componibile e completamente personalizzabile. Inoltre uno degli ospiti più attesi è proprio Mark Zuckemberg che presenterà il suo progetto internet.org. L'obiettivo di questo progetto è piuttosto ambizioso in quanto vuole portare la connessione internet in tutti i paesi del mondo.

In tutto questo, però, i veri protagonisti sembrano essere gli accessori, soprattutto quelli legati alla realtà virtuale che sembra essere l'ultima frontiera in grado di portare innovazioni importanti in un settore, quello mobile, che sembra "appiattirsi" sempre più nonostante la grande crescita. Infine, per quanto riguarda il gioco online quali sono le novità più interessanti? Oltre ai nuovi aggiornamenti che, sicuramente verranno sfruttarti dalle maggiori aziende del mercato, l'innovazione più importante riguarda probabilmente gli smartwatch in grado di rispondere alle esigenze di clienti che chiedono sempre più velocità e immediatezza.


home