MILANO METROPOLI

MILANOMETROPOLI.COM

presentazione bar PAVE' - Via Felice Casati

 

Torte, crostate, plumcake, cornetti e caffè: ecco il miglior bar per la colazione in città

Dissapore, sito specializzato in cucina, ha stilato la classifica delle migliori colazioni d'Italia. Cinque sono in Lombardia, una di queste è al bar Pavè di Milano, il migliore della città

Un mondo di cibo, musica e parole. Una pasticceria con il laboratorio a vista. Rispetto della tradizione e coraggio nell’innovazione. E un mix di profumi e odori inebrianti. Ha gli ingredienti giusti il bar Pavè, il locale scelto daDissapore - sito specializzato in cucina - come migliore colazione di Milano. 

Il bar di via Casati 27, infatti, è stato eletto “re delle colazioni” di Milano dal portale, che ha stilato una classifica con le trentadue migliori colazioni di tutta Italia. In graduatoria, spiega il sito, sono finiti “i posti per cui vale davvero la pena di svegliarsi mezzora prima la mattina”. 

Tra questi, cinque sono in Lombardia e, tra di loro, due sono a Milano e provincia. 

L’unico, e di conseguenza il migliore, di Milano città il bar Pavè, di via Felice Casati 27. Qui - scrive Dissapore - “la crostata incontra il plumcake. Siamo a Milano, dove la colazione di solito si limita ad un caffè di corsa. Tutto questo prima che aprisse Pavé: brioche di lievito madre, semplici o speciali - con miele, caffè, e pure prugne -, dolcezze di tutte le forme che difficilmente i deluderanno”.

Tra le top cinque lombarde è entrato anche Besuschio, famoso bar di piazza Marconi ad Abbiategrasso. “Anche qui si va sul sicuro - si legge su Dissapore -, in un luogo cult per tutti gli amanti del genere. Andrea Besuschio è un nome importante ed affermato, tanto da mettere la sua firma anche sull’omonino Besuschino, la bevanda calda a base di crema di caffè e schiuma di latte da girare col cucchiaino di cioccolato fondente 73%”.

Dissapore - sito specializzato in cucina 


home