Milanometropoli.com

consigli pratici

 

 

IDEE per una festa di compleanno

Scegliete con loro il buffet e le decorazioni realizzate in casa, senza sprecare soldi. Ma non rinunciate ai palloncini a elio: perfetti per rendere allegra la sala in cui si svolge la festa. Rimangono sospesi in aria per 8 ore.
Compleanno dei bambini, le idee migliori per organizzare la festa giusta

 

DOVE COMPRARE BOMBOLA ELIO PER PALLONCINI -

Si avvicina il giorno dei compleanno del vostro bambino e volete renderlo felice organizzando una bellissima festa in cui invitare tutti i compagni di scuola e di giochi ma non sapete da dove cominciare?

  • INVITI

Innanzitutto, preparate gli inviti da distribuire agli amichetti e se possibile, realizzateli in casa: un modo anche per coinvolgere il piccolo nell’organizzazione del suo party.

  • DECORAZIONI

Scegliete insieme le decorazioni e divertitevi a costruirle in casa, anche con il riciclo creativo: bastano semplici ritagli di carta per realizzare delle simpatiche bandierine fai da te e alcune etichette adesive per personalizzare piatti e bicchieri.

  • PALLONCINI A ELIO

Tra tutte le decorazioni, senza dubbio quelle che piacciono di più ai bimbi sono i palloncini: che ne dite di quelli a elio? Perfetti per decorare la sala in cui si svolge la festa, legati ad appositi sostegni per creare ad esempio archi o sfiziose composizioni o lasciati sospesi per aria, i palloncini a elio sono molto divertenti. Di vari colori e misure, metallici, a forma di animali, personaggi dei cartoni animati, fiori o lettere necessitano delle bombole di elio per essere gonfiati. Suhttp://www.bombolaelioperpalloncini.com trovate bombole a elio per avere palloncini fai da te in qualsiasi momento: rimangono sospesi per aria fino a 8 ore. Le bombole a elio vengono fornite in due misure differenti, così da avere a disposizione la quantità di elio necessaria per gonfiare tutti i palloncini di cui si ha bisogno. Mentre la bombola a elio di 0,25 m3 permette di gonfiare fino a 30 palloncini, quella da 0,42 m3 può gonfiarne circa 50. Tutte le bombole a elio vengono vendute in scatole di cartone con all’interno un apposito libretto di istruzioni e sono dotate di vari sistemi di sicurezza.


dove-comprare-bombola-elio-per-palloncini (3)

  • BUFFET

Scegliete insieme al festeggiato il buffet: largo spazio a pizzette, chips di patate preparate in casa, succhi di frutta e centrifugati di frutta e verdura. Prima di procedere con la preparazione degli alimenti, non dimenticate però di chiedere ai genitori se qualche piccolo è celiaco o soffre di intolleranze o allergie alimentari. In quel caso prevedete un mini buffet apposito per i piccoli.

  • MUSICA

In base all’età dei bambini, scegliete la musica che farà da sottofondo alla festa: perfette le canzoni dei loro cartoni animati preferiti se molto piccoli o quelle del cantante del cuore se un po’ più grandicelli.

  • GIOCHI

Preparate anche i giochi da fare insieme ai bambini per intrattenerli durante la festa: perfetto il teatrino con le marionette o i giochi fai da te da realizzare anche con materiali di riciclo. Un modo anche per stimolare la loro creatività. Favorite inoltre i giochi di gruppo in modo da incoraggiare l’interazione tra i piccoli.

  • ANIMATORE

Infine, valutate se contattare un animatore oppure affidatevi al componente più simpatico della famiglia.

dove-comprare-bombola-elio-per-palloncini (3)


da nonsprecare.it

 

 

 

  Index