MILANOMETROPOLI.COM

AUTOVEICOLI A MILANO

 

La passione per le auto e tutto il mondo collegato all'auto ha indirizzato Milanometropoli a segnalarvi una vasta scelta di auto e moto, furgoni, noleggi, riparazioni, pratiche auto, carrozzerie, officne, riparazioni, assicurazioni presenti a Milano e Provincia.

 

 

 

 

 


La costruzione a carattere industriale degli autoveicoli risale agli anni fra il XIX e il XX secolo, quando il motore a benzina cominciò a funzionare con una discreta regolarità. In quel periodo, infatti, nacquero la Fiat (1899), la Mercedes-Benz (1900) e la Lancia (1906).

 

 
Per la realizzazione del motore a benzina furono molto importanti le esperienze di Felice Matteucci e Nicolò Barsanti. Per il ciclo a quattro tempi, invece, si dimostrarono fondamentali i lavori di Beau de Rochas (l'inventore), Nikolaus August Otto ed Eugen Langen. Il cammino verso l'autoveicolo, inoltre, ricevette un impulso determinante anche grazie a un tipo di motore brevettato da Gottlieb W. Daimler e Carl F. Benz, indipendentemente l'uno dall'altro, nel 1885.
La prima vettura interamente italiana con motore a benzina può essere considerata quella costruita nel 1894 da Enrico Bernardi.
da Wikipedia la libera enciclopedia

 

- auto - moto- veicoli in genere- concessionari - officine

- auto e moto ricambi

- pneumatici invernali

- assicurazioni

- come scegliere una assicurazione

- noleggi auto - limousine - furgoni

- vendere auto

Link correlati:

La gloriosa Alfa Romeo

Se non hai trovato ciò che cerchi usa il nostro motore di ricerca personalizzato

Ricerca personalizzata

email | Aggiugi un sito