MILANOMETROPOLI.COM

NOLEGGI AUTO E FURGONI A MILANO

 

Vendere la propria auto a Milano: le soluzioni possibili

vendere auto

Chi vive a Milano sa di avere molte possibilità per vendere la propria autovettura. Milano, infatti, è una delle città dove le transazioni per la compravendita di auto assumono numeri da capogiro anche in considerazione della popolazione e dello stile di vita che una città metropolitana come il capoluogo lombardo offre.
In primis a Milano esistono tantissimi portali locali che permettono di inserire annunci di vendita che raggiungono oltre alla città stessa, tutto l'hinterland che in quanto a popolazione è quasi come una piccola Regione. Basta accedere al sito, registrarsi, inserire i propri dati di contatto e quelli della macchina e il gioco è fatto. Alcuni hanno anche edizioni cartacee che vengono distribuite in punti strategici come le fermate dei tram o delle metropolitane. Purtroppo, però, nonostante possa sembrare una buona soluzione, vendere la macchina ad uno sconosciuto, ricevere pagamenti non sempre tracciabili o sicuri e lasciare i propri documenti al primo che capita, possono rappresentare dei rischi che non tutti sono disposti a correre.

 

La seconda soluzione può essere quella di affidare l’auto ad una delle tantissime concessionarie affermate con centinaia di autovetture pronte per la vendita e per questo visitate da migliaia di potenziali acquirenti, anche provenienti da fuori regione. Recarsi presso un concessionario può significare avere una discreta visibilità

per la propria autovettura e nello stesso tempo la certezza che, in caso di vendita tutto avviene in maniera regolare e sicura. Ma anche in questo caso ci sono dei limiti per chi vende la propria automobile. Innanzitutto quello di lasciare la propria automobile posteggiata su un piazzale per chissà quanto tempo (svalutandosi oltretutto) e con una concorrenza spietata fatta dalle altre autovetture. In secondo luogo, in caso di acquisto di un'auto nuova, pensare di dover lasciare la propria auto al concessionario ad un prezzo spesso molto più basso di quello di mercato (le concessionarie hanno quotazioni inferiori) e magari senza avere nessuna tipologia di sconto sull'acquisto dell'autovettura nuova.

Esiste, infine, una terza soluzione, forse quella che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede è quella dei compro auto usate. Basta fare una ricerca su internet o sul proprio cellulare per individuare i portali che offrono questo servizio direttamente nel capoluogo lombardo. Tramite il sito web o via cellulare, si può ottenere in tempi brevi una quotazione della propria auto che rispetta i valori del mercato. Se l'importo proposto corrisponde a quanto ci siamo prefissati di ottenere, si fissa un appuntamento per recarsi fisicamente alla sede più vicina del compro auto. Ovviamente in questa occasione verrà fatta una valutazione visiva e meccanica dell'automezzo per confermare la prima quotazione.

A questo punto, se la valutazione per il venditore è soddisfacente, non basta altro che lasciare ai professionisti del compro auto usate di disbrigare gratuitamente e in pochissimo tempo tutte le pratiche burocratiche necessarie al trasferimento di proprietà del mezzo. Una volta formalizzate anche queste ultime cose, si otterrà immediatamente il pagamento, che avviene in maniera sicura e trasparente secondo i canoni e rispettando i limiti di legge. Per capire ancor meglio come funziona vi rimandiamo al sito del compro auto Car2Cash a Milano.



Vuoi aggungere anche il tuo sito

Index