MILANOMETROPOLI.COM 

ANIMALI A MILANO

 

Gli animali a Milano sono moltissimi e Milanometropoli vi indica tutte le associazioni, i negozi per animali, i veterinari, i servizi di assistenza e trasporto proprio per i nostri cani e gatti. Troverete anche gli istruttori cinofili e il servizio persi e trovati che opera su Milano e Provincia.


- Animali - Associazioni -informazione -siti sugli animali

- Cimitero per animali a Milano (sconto)

- dogsitters (milano e provincia)

- toelette per cani e gatti

 

 

- Veterinari e cliniche veterinarie di pronto soccorso H24

- VETONLINE24, un "pronto soccorso veterinario online" che, grazie alla telemedicina, aiuta ad affrontare nell'immediato le emergenze legate alla salute degli animali domestici

- In Vacanza con i Cani in tutte le Regioni Italiane

 

Milano,  Debutta in città il "pet taxi". Si tratta di un servizio di autonoleggio per accompagnare Micio e Fido dal veterinario. L'auto di cortesia è pensata per i proprietari di cani e gatti che, per motivi di tempo, età e distanza hanno difficoltà a portare il cucciolo di casa a fare le visite.

Come funziona? Un'auto, condotta da personale qualificato, arriverà direttamente a domicilio, accompagnerà il cane o il gatto, eventualmente in compagnia del proprietario, dal veterinario e, una volta conclusa la visita, lo riporterà a casa.

 

Il "pet taxi" è un'idea di Farmina Pet Food in collaborazione con Scivac (Società culturale italiana veterinari per animali da compagnia) per ora è in funzione nelle aree di Milano e Roma. Il servizio agevolerà sia il proprietario, che potrà gestire meglio i proprii impegni, sia il veterinario, che attraverso l'auto a nolo potrà spostare l'animale in altre strutture cliniche. Per maggiori informazioni sono attivi il sito di Farmina Pet Food e il numero verde 800-077315.

 

 

Fido e Gatto, adottano a distanza i meno fortunati

Scotch® e  Post-it®, i noti brand di 3M, si schierano a favore dei trovatelli accuditi dall’ Ente Nazionale Protezione Animali Onlus e si fanno portavoce di una campagna di adozione a distanza. I loro utilissimi e stilosissimi dispenser “Fido” e “Gatto” avvieranno l’adozione di 500 amici senza famiglia, invitando i propri consumatori a seguire l’esempio.

 

“Tutti gli animali che arrivano nei rifugi dell’Enpa hanno una storia da raccontare – dichiara Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative Enpa - e chiedono davvero poco: cibo, riparo, una carezza, un biscotto, una passeggiata. Ma per loro è importantissimo non essere invisibili. L’obiettivo dei volontari” – continua Marco Bravi – “è di farli star bene non solo fisicamente, ma cercando di rendere il loro soggiorno presso il rifugio il più sereno possibile. Per molti si tratta di una tappa che poi li condurrà a una famiglia; per alcuni, per problemi fisici o comportamentali o semplicemente per sfortuna, diventa la casa dove passeranno tutta l’esistenza. Tutti hanno in comune il bisogno di sostegno psicologico da parte di chi li accoglie e la necessità di un punto di riferimento cui affidarsi per il tempo, più o meno lungo, che trascorreranno al rifugio. Per questo il sostegno di “Fido” e “Gatto” è quanto mai prezioso: con il loro supporto potranno fare la differenza nella vita di 500 animali meno fortunati di loro, donando linfa vitale anche ai volontari che quotidianamente che se ne prendono amorevolmente cura”.

I consumatori Scotch® e  Post-it® potranno diventare parte attiva di questa importante iniziativa semplicemente postando attraverso il sito enpa.it una foto buffa scattata con il loro dispenser: in dono riceveranno un attestato di adozione a distanza con la storia e la foto dell’animale che, grazie all’impegno di Fido e Gatto, stanno accudendo a distanza.

Per maggiori informazioni: www.enpa.it

aderisci anche tu alla comunità e presenta la tua attività