Milano al centro dell’innovazione tecnologica. Ad ottobre c’è SAP NOW

SAPNOW
TECNOLOGIA A MILANO, ARRIVA SAP NOW

L’innovazione tecnologica e la crescita delle imprese viaggiano di pari passo. La digitalizzazione rappresenta una leva essenziale per accrescere la capacità delle imprese di giocare un ruolo crescente sui mercati internazionali e le modalità per realizzarla sono molteplici. L’utilizzo delle nuove tecnologie nella gestione di un’azienda, infatti, non si applica solo alla comunicazione e al marketing, ma anche ad esempio alla produzione, alla vendita, al modello di business, alle modalità di apprendimento, all’interazione con i clienti, all’accesso al mercato e nelle attività.

Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa con Pedali Regolabili Ritorno di Forza Reale Comandi Cambio in Acciaio Inossidabile Volante in Pelle Spina EU Per PS5 PS4 PS3 PC Nero

Con la digitalizzazione cambia il modo di produrre, di scambiare e di comunicare di un’impresa. Il digitale oltre ad aver semplificato la nostra vita quotidiana ha generato nuove possibilità di sviluppo per tutte quelle imprese in grado di stare al passo con i cambiamenti e che sanno trarre vantaggio dalle nuove opportunità che il digitale offre, con il risultato che oggi sempre più realtà decidono di evolversi per non restare escluse ed avere la possibilità di emergere sui mercati.

La trasformazione digitale in generale è economicamente sostenibile per le PMI e comporta diversi vantaggi tra cui: risparmio del fatturato, semplificazione dell’accesso alle informazioni, miglioramento dei processi di business e rafforzamento del vantaggio competitivo. Inoltre, vi è una stretta correlazione tra digitalizzazione e internazionalizzazione: infatti è emerso da una recente ricerca condotta da Doxa per conto di Google che le imprese che hanno fatto un uso maggiore di strumenti digitali (come software e rete internet) per il proprio business contemporaneamente hanno visto anche aumentare il volume delle loro esportazioni.

In Italia il livello di digitalizzazione è in crescita, e Milano è la città al centro dell’innovazione tecnologica. Proprio nel capoluogo lombardo si terrà un importante evento: SAP NOW. L’evento si terrà da prossimo 18 ottobre a FieraMilanoCity in uno spazio completamente rinnovato. Ospiterà esperti e protagonisti della Intelligent Economy, i più importanti Partner di Sap e i suoi principali Clienti. Convegni, presentazioni, talk show, showcase interattivi faranno vivere ai partecipanti nuove esperienze digitali. Oltre sessanta sono i Partner sponsor che parteciperanno all’evento, per un palinsesto ricchissimo di incontri e presentazioni nel segno dell’impresa intelligente, il filo conduttore che unisce le diverse anime della giornata.

CASA PULITA CON I NOSTRI ELETTRODOMESTICI

Lo spazio espositivo al Padiglione 3 di FieraMilanoCity, che copre oltre 16.000 metri quadri, sarà suddiviso in quattro “distretti” per declinare il paradigma dell’impresa intelligente in diversi contesti tecnologici e di business. Uno spazio sarà dedicato alle realtà più piccole, con protagonista Sap Business One, la soluzione Sap per le piccole imprese, adottata da oltre 60.000 organizzazioni nel mondo. A Sap Now Milano i visitatori potranno esplorare inoltre un distretto dedicato agli applicativi di business che permettono di gestire tutte le attività aziendali dalla produzione, alla gestione dei clienti, alle risorse umane, secondo uno schema che è sempre più ricco e integrato. Un altro spazio sarà dedicato alle piattaforme tecnologiche che utilizza il Cloud come queste che permettono oggi di abilitare la trasformazione digitale di un’organizzazione a tutti i livelli, riducendo drasticamente tempi e costi dell’acquisizione delle tecnologie abilitanti.

Informazioni su redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini
Questa voce è stata pubblicata in MILANO, TECNOLOGIA e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *