La leggenda del Ponte Arcobaleno

 

LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO

Pubblicato da Manuela Valletti su Venerdì 24 febbraio 2012

La più bella pagina FB, frequentata dai molti che hanno perso un cane e desiderano rimanergli accanto.

Sullo stesso tema segnaliamo il libo LA LEGGENDA DEL PONTE ARCOBALENO, dove potrete anche inserire la foto del vostro caro amico.

“La leggenda degli indiani d’America narra che tra il cielo e la terra esiste un ponte……

Prezzo € 19,00 (IVA esclusa)
Stampa in 3-5 giorni feriali
Dove vanno i nostri amati cani e gatti quando ci lasciano per sempre? Esiste un luogo dove loro ritornano ad essere sani e felici e sarà in quel luogo che li ritroveremo…..

Li amiamo infinitamente, non vorremmo mai separarci da loro, ma purtroppo anche i nostri amici (cani o gatti che siano) sono soggetti alla crudele legge della natura, così dopo essere stati i nostri compagni di vita per molti anni, ci lasciano per sempre.

Quello che proviamo quando i nostri amici se ne vanno è un dolore immenso, un dolore che chi non ha mai avuto animali in famiglia, non può nemmeno immaginare.

Ci sentiamo improvvisamente soli, non sappiamo se i nostri amici abbiano una sorta di paradiso dove andare e se anche loro si sentano perduti tanto quanto lo siamo noi.

La verità è che ci manca un luogo dove poter ritrovare il nostro piccolo amico, dove mettere una sua foto e potergli ancora parlare.

 

Un cimitero solo per loro

Finalmente qualcuno ci è venuto incontro con una iniziativa di grande sensibilità e civiltà: a Milano, nel settembre del 2015 è stato realizzato un progetto bellissimo, un cimitero per animali chiamato “Il fido custode”.

Si tratta del primo cimitero per animali da affezione di Milano ed è stato creato nel Parco Sud Milano, tra il Parco di Trenno e il Bosco in Città su un’area di 50.000 mq, di cui per ora ne sono recintati solo 5000. In quest’area trovano posto piccole lapidi con le foto degli amici che ci hanno lasciato e tante parole d’amore e di riconoscenza a loro dedicate.

Il cimitero è ancora in via di completamento ed è accessibile ai proprietari degli animali dalle 10 alle 13 di ogni sabato e domenica, ma con l’andare del tempo è prevista una apertura continuata che consenta di essere vicini ai nostri amici animali ogni volta che se ne sente la necessità.

Possibile anche la cremazione

Recentemente “Il fido custode” ha provveduto anche ad attivare un servizio di cremazione con il riaffido delle ceneri, in modo da venire incontro a chi preferisce tenere la piccola urna dell’animale in casa.

Inutile dire che questa iniziativa, sostenuta anche dal Comune di Milano e dalla Asl, ha incontrato immediatamente il favore di molti proprietari di animali: sono infatti 200 le piccole lapidi ospitate nel cimitero. I costi sono molto contenuti: per una sepoltura si parte da 230 euro e per la cremazione 250 euro.

Visitando questo luogo di assoluta tranquillità, si percepisce quanto sia importante il ruolo degli animali nella vita di ognuno di noi e quanto rispetto e amore meritino queste creature che riempiono la nostra esistenza di amore puro e incondizionato.

Se ne avete neessità visitate APR-ITALIA.ORG sarà possibile ottenere uno sconto grazie ad una convenzione che questa associazione ha stipulato con il FIDO CUSTODE

Trovate “Il Fido Custode” Cimitero per animali d’affezione anche su FB.

Questa voce è stata pubblicata in ANIMALI, CIMITERO ANIMALI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *